il tennis

“Puoi spendere anni a vivere, ore a leggere libri, milioni a farti allenare dallo psicanalista, ma alla fine la palla è in rete che finisce. L'errore annulla qualsiasi passato nell'istante in cui arriva a bruciarti qualsiasi futuro. L'errore azzera il tempo, qualsiasi tempo. Vedi cosa riesce a spiegarti il tennis senza dare nell'occhio: che quando sbagli, nel preciso istante in cui lo fai, sei eterno” (Alessandro Baricco)

20 novembre 2012

chi pagherà la pizza giovedì prossimo ?


In questi giorni nel mondo del tennis non si parla d'altro che di una grande sfida.
Non si tratta della finale di Coppa Davis, o del testa a testa tra Federer e Djokovic per la prima posizione nella classifica 2012 dell'ATP, ma della partita che si disputerà giovedì prossimo  tra Musso/Yesman (alias Ruffy o Piccolo Samurai) e Testagnuda/Paraflù.
Questa sfida - che possiamo definire la madre (o meglio la sorella) di tutte le sfide - vedrà di fronte quattro tra i massimi rappresentanti del MUSSOTENNISTEAM e precisamente:

- IL MUSSO
autentico "deus ex machina" del gruppo, conosce perfettamente l'albero genealogico di tutti gli amici
Noto per la sua timidezza e sobrietà è da tempo considerato uno dei maggiori responsabili "dell'effetto serra" per la smodata produzione di gas intestinali.

- YESMAN, alias RUFFY o PICCOLO SAMURAI: 
ha avuto un iniziale periodo di sofferenza perchè coinvolto da Testagnuda in improbabili quanto inopportune scommesse, ma dopo un'eccezionale esibizione ad alta velocità sulla SS148 Pontina, è diventato un preciso punto di riferimento per Oler Togni e per tutti gli altri stuntman motociclisti. 
A causa di un significativo aumento di peso potrebbe presto essere chiamato Piccolo Buddha, rischiando pericolosi e coloriti commenti da parte del Musso.

- PARAFLU'
virtuoso della sgommata e instancabile distruttore di racchette ha coniato il celebre motto: NON E' DIFFICILE SBAGLIARE UN COLPO FACILE.

- TESTAGNUDA
è il massimo esperto in "visione perifica", nonchè pioniere dell'aviazione pontina e insuperabile teorico della zecchinetta.  
Per lui garantisce il Farmacista di Formia.

12 commenti:

  1. Secondo me quel volpone di Testagnuda escogiterà una soluzione tattica sbalorditica:
    tutti e due sul rovescio ?
    volées solo in pallonetto ?
    smash smorzati ?
    attacchi difensivi o difesa offensiva ?

    RispondiElimina
  2. condivido la grande imprevedibiltà dei colpi della coppia Testa/Para , hanno delle finalizzazione alla preparazione del colpo da lasciar sbalorditi ed i primi sono loro stessi a non capire...... dove C..z .. tirano !!!!!

    RispondiElimina
  3. vista la faccia dell'asso di quadri non ci sono dubbi...............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. croupier di eboli21 nov 2012, 13:04:00

      Se nel corso dell'incontro qualcuno dovesse giocare il 4 di bastoni bisogna considerare le regole del tennis o quelle della zecchinetta ?

      Elimina
  4. il barbiere di Siviglia21 nov 2012, 16:31:00

    Perchè le coppie non sono state fatte per affinità di capignatura ?

    RispondiElimina
  5. Paky della redazione blog21 nov 2012, 16:40:00

    Ma la "A" è l'iniziale di ASSO, ACE o ASINO ?

    RispondiElimina
  6. Da fonti solitamente bene informate è trapelata la notizia che la coppia TESTAGNUDA/PARAFLU' voglia raggiungere la pizzeria a bordo di una fiammante (nel senso che brucia) ALFA90 !

    RispondiElimina
  7. ovviamente vedremo la coppia MUSSO/YESMAN a bordo della moto di Valentino Rossi !

    RispondiElimina
  8. Notizia ANSA :testagnuda inibito dai campi del nascosa....sembra che durante il gioco spiasse le doppiette appartate sul lungomare.......lui si é. Difeso affermando:"è tutta colpa della visione periferica"

    RispondiElimina
  9. Dopo il tuo atteggiamento attendista nascosto negli arbusti del Nascosa
    Lelle ti sarà vietato per l'eternità l'uso della machina visione periferica 2.1 e il tuo gioco potrà solo peggiorare , inoltre non sarai nei 9 fortunati che atterreranno sul campo centrale del Roland Garros durante la finale 2013

    RispondiElimina
  10. C'è veramente grande attesa per la sfida di domani sera.
    C'è chi si è preparato concorrendo a migliorare (da 1.0 a 2.1) la macchina per la visione periferica, chi alzandosi presto la mattina (non più tardi delle 02:00 / 02:15) per disossare una mandria di bufali dell'Arkansas, chi scorazzando con un'auto elettrica (munita di una prolunga di 161 chilometri) chi sgommando (neanche fosse l'uomo immagine della Goodyear) da casello a casello.
    In ogni caso a vincere sarà lo sport, quello vero, fatto di passione, di sudore, di sacrificio e di antipasto prosciutto e bufala, bruschette, pizza maiala, tartufo al caffé (ristretto) gelato al pistacchio, anima nera, sambuca, grappa e birra a volontà(evitando accuratamente i mandarini a fine pasto perché risultano indigesti).
    La coppia che si aggiudicherà l'ultimo punto - e quindi l'incontro stesso - non sarà quella più forte, la più allenata, la più dotata fisicamente o tecnicamente, la più fortunata o la più accorta tatticamente: vincerà chi saprà gettare il cuore oltre l'ostacolo.
    Poi però qualcuno lo vada a riprendere questo caspita di cuore perché altrimenti Manuel non può passare il tappeto.

    RispondiElimina
  11. Testagnuda non ha pagato la pizza.......la profezia maya i sta verificando

    RispondiElimina