il tennis

“Puoi spendere anni a vivere, ore a leggere libri, milioni a farti allenare dallo psicanalista, ma alla fine la palla è in rete che finisce. L'errore annulla qualsiasi passato nell'istante in cui arriva a bruciarti qualsiasi futuro. L'errore azzera il tempo, qualsiasi tempo. Vedi cosa riesce a spiegarti il tennis senza dare nell'occhio: che quando sbagli, nel preciso istante in cui lo fai, sei eterno” (Alessandro Baricco)

08 ottobre 2013

il Musso candidato al premio Nobel per la letteratura

Il Musso alla ricerca dell'ispirazione
Quelle che apparivano solo voci di corridoio - mai confermate ma neppure smentite  dalla segreteria della Royal Swedish Academy of Sciences  - sembrano trovare effettivamente conferma. 

 Il prestigioso premio conferito dalla Reale Accademia delle Scienze di Svezia a personaggi di assoluto rilievo in settori quali la medicina, la fisica, la chimica, la pace e la letteratura potrebbe interessare un amico del Mussotennisteam.

Infatti sembrerebbe proprio che  il premio per la letteratura quest'anno venga assegnato al Musso, poeta certamente di nicchia, ma di assoluto spessore artistico.
Aspiranti membri Accademia delle Scienze

Ricordiamo opere quali: "A spiegar le cose al Musso ..." che affronta la tematica dell'incomunicabilità, "Prima che fassa i vermi ..." che tratta la condizione femminile, "Vin vineo ..." che ben descrive la metafora dell'araba fenice, "Maria e Vigilio" cruda rappresentazione dell'eterna guerra dei sessi o "Il casso" l'opera omnia che lo ha reso celebre anche fuori dai confini pontini.

Il Musso impegnato nelle prove della premiazione


Lieti della meritata candidatura gli amici restano in attesa dell'ufficialità della notizia in modo da poter festeggiare con una grande bisteccata, come sempre intramezzata da fioriti e sagaci versi dispensati dal sommo poeta finalmente e giustamente premiato.

Nessun commento:

Posta un commento