il tennis

“Puoi spendere anni a vivere, ore a leggere libri, milioni a farti allenare dallo psicanalista, ma alla fine la palla è in rete che finisce. L'errore annulla qualsiasi passato nell'istante in cui arriva a bruciarti qualsiasi futuro. L'errore azzera il tempo, qualsiasi tempo. Vedi cosa riesce a spiegarti il tennis senza dare nell'occhio: che quando sbagli, nel preciso istante in cui lo fai, sei eterno” (Alessandro Baricco)

29 febbraio 2008

legge di contrappasso


Ancora una volta la "legge di contrappasso" ha colpito. Marcello - ispiratore del referendum "con chi non vorresti mai giocare in coppia" - è stato costretto a giocare in coppia proprio con Francesco, vincitore assoluto del referendum.
Nell'occasione, però, Francesco ha sciorinato un repertorio di alta classe portando alla vittoria Marcello contro una coppia fortissima sul piano tecnico, quale Roberto g. e Rosario, ma assolutamente scriteriata su quello tattico.
Nella foto Francesco e Marcello - in elegante completo rosso ed a cavallo di due mussi di razza - osservano la disfatta di Roberto g. e Rosario.

L'altro incontro è stato giocato all'insegna dell'incertezza. Claudio, in coppia con Gianni, ha addirittura scagliato la racchetta fuori dal campo quando si è trovato sotto due set a zero. Nervosismo (d'altronde anche il MUSSO è molto nervoso) o una "tattica sporca" per distrarre Bruno e Rolando, entrambi in gran spolvero fino a quel momento? Chi può dirlo?
Nella foto: Il segnale che è stato esposto intorno a vari circoli tennis per giustificare i numerosi lanci di racchette ad opera degli amici del MUSSOTENNISTEAM.


Risultati dell'incontro:
FRANCESCO/MARCELLO b. roberto g./rosario
CLAUDIO/GIANNI b. bruno/rolando

Nessun commento:

Posta un commento